WORLD SENIOR COACHING
“Senior Coaching” programs are aimed at adult competitive players who attend the exciting world of the ITF Senior international circuit and the Italian Tennis Federation “Open” tournaments or simply for those who want to make the leap with high-performance coaching designed for professional players and adapted to the “Senior” world.
What is Gladiator’s Training?
Gladiators Training “Senior Coaching” is a high-intensity training program that combines Tennis and Specific Athletics in one session.
Structured in “timed stations” you will go to work on Multilateralism, increasing the technical, tactical, physical and mental skills of each individual player. On the tennis court the focus will be on improving applied and stressed technique with endurance work, also developing game actions, while in the athletic part the goal is to improve physical skills in order to optimize metabolic processes.
In Circuit Training you will develop muscle strength by improving:
I CORSI
SOFT GLADIATORS
Il programma “Soft Gladiators” dedicato ai principianti è una metodologia di allenamento progettata per garantire una completa introduzione al gioco del tennis sviluppando una crescita multilaterale e multiforme anche delle capacità atletiche e psicofisiche.
Strutturato a “Stazioni a tempo” sul campo da tennis si punterà ad impostare la tecnica di base sviluppando anche azioni di gioco, mentre nella parte atletica l’obiettivo è migliorare le capacità fisiche, stabilità, equilibrio, coordinazione, resistenza, velocità, ricerca di palla, visual training. Ispirati dall’innovazione ci avvaliamo di strumenti come il Visual Training (per la ginnastica oculare) e il Challenge Wall per una lezione dinamica e divertente accessibile a ogni livello di gioco.
PREVENZIONE
Cambi di direzioni repentini, continue accelerazioni e decelerazioni sono gli spostamenti più frequenti nel tennis; in questo contesto la prevenzione assume un ruolo primario. Nella GT ACADEMY l’allenamento degli aspetti organici è fondato prevalentemente sull’HIIT: high intensity interval training, ovvero brevi periodi di attività intermittente ad alta intensità seguiti da recupero.Questa metodica di allenamento permette di simulare dal punto di vista fisiologico i meccanismi energetici maggiormente coinvolti durante le partite di tennis. E’ evidente, inoltre, come le capacità cognitive rivestano un ruolo decisivo nelle prestazioni del tennista; è fondamentale dunque includere questi aspetti nelle esercitazioni dentro e fuori dal campo.
TESTIMONIALS
“Il vero talento sportivo risiede nella capacità di adattamento. Nel tennis va colpita la palla e per migliorare sensibilmente la tecnica sono necessari un’impostazione corretta ed un gran numero di palle colpite. Quando l’allenamento si sviluppa in una “non comfort zone” il corpo e la mente sono attivati al 100%. Questo produce un miglioramento totale. Se ciò vale per i professionisti, lo stesso vale anche per i Gladiators. Cambiano il volume e la densità del training, ma l’intensità è la stessa. Molto divertente”
– Stefano Baraldo (Fitness Coach)
“Metodo di allenamento coinvolgente, aggregante, divertente. A differenza di altre tipologie di allenamento nel Gladiators Training si ha realmente la possibilità di allenarsi più nello specifico, attraverso strumenti come Visual Training, Challenge Wall e HIIT (Hihg Intensity Interval training) ormai standard nel Tennis Professionistico. ” Successo Garantito!
– Adriano Albanesi (Tennis Coach)
“Il Gladiators Training è un allenamento che si avvicina molto a quello dei giocatori professionisti programmato non solo sulla tecnica e resistenza. Il Gladiators Training è molto di più. Si basa anche sulla flessibilità, potenza, agilità e velocità di ogni singolo atleta che ne fa parte.
Quando un Gladiator migliora ognuna di queste componenti, il proprio gioco complessivo migliora a passi da gigante!!.”
– Potito Starace (Former ATP Player)
“Passione e divertimento si fondono in un concerto di competenze! L’altissima qualità dei tecnici, messa a disposizione di chi ha voglia di migliorare il proprio tennis, divertendosi! Le ultime novità sulla metodologia dell’allenamento aiutano i Gladiators a raggiungere un livello di gioco sempre più alto, come ad esempio il Visual Training, che permette di migliorare il timing e la velocità di esecuzione dei tuoi colpi!”
– Fabio Buzzanca (Visual Training e Nutrizione)