IL GLADIATORS TRAINING LAB
IL G.T. LAB è un progetto che nasce dall’idea di fornire una maggior specificità nell’allenamento nel tennis.
IL PERCORSO
Da cosa nasce quest’idea? Semplice: dalla necessità che ogni tennista presenta di allenarsi in maniera individuale in base al proprio profilo di giocatore.
Ognuno di noi infatti, in base alle proprie caratteristiche anatomiche, fisiologiche, allo stile di vita e soprattutto in base al proprio stile di gioco, presenterà un coinvolgimento differente dei diversi meccanismi energetici ai quali il nostro organismo può attingere nel corso dell’attività motoria.
In base all’intensità, al recupero e alla durata dell’allenamento, utilizzeremo in maniera differente questo metabolismo bio-energetico; a tal punto che il funzionamento stesso del nostro corpo si adatterà per aiutarci a compiere quella specifica attività al meglio delle nostre possibilità.
OBIETTIVO DEL G.T. LAB
Qual è il compito del G.T. LAB? Quello di permettere ad ogni atleta di aspirare e raggiungere i propri limiti, non avere più freni dal punto di vista dei mezzi e delle metodiche grazie alla possibilità di accedere a delle valutazioni altamente specifiche e non più limitate ad atleti professionisti. Il tutto grazie alla misurazione di parametri ematici specifici coinvolti con il miglioramento dell’efficienza sportiva grazie all’utilizzo di strumentistica all’avanguardia ed alla supervisione del nostro staff qualificato.
CHIUNQUE PUÒ PARTECIPARE, SOLO UNO VINCERÀ
Ogni palla può essere un’opportunità per tracciare le sorti di un match: per mantenere l’esatto compromesso tra intensità e attenzione è fondamentale un’abitudine alle sfide
VISIONE
Ispirati ai metodi e agli insegnamenti perfezionati dalla Federazione Italiana tennis, abbiamo mirato a rendere l’approccio più flessibile e più ambizioso, grazie alla nostra esperienza maturata negli anni a fianco di decine di giocatori di diversi background, livelli e culture. La nostra missione è quella di comprendere il giocatore e aiutarlo a raggiungere il proprio obiettivo usando tutti i mezzi a sua disposizione (tecnica, tattica, psicologia e fisica) per assicurarsi che se ne vada sempre con più di quello che è venuto.
Scrivici per ulteriori informazioni
“La fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni” – Pietro Mennea
“Poniti obiettivi elevati e non fermarti fino a quando non li avrai raggiunti.” – Bo Jackson
“Ciò che conta non è la volontà a vincere, quella ce l’hanno tutti. Ciò che conta è la volontà a prepararsi a vincere.”
Paul William “Bear” Bryant