WORLD SENIOR COACHING
I programmi “Senior Coaching” sono rivolti ai giocatori agonisti adulti che frequentano l’avvincente mondo del circuito internazionale ITF Senior e dei tornei “Open” della Federazione Italiana Tennis o semplicemente per chi vuole fare il salto di qualità con allenamenti ad alte prestazioni studiati per i giocatori professionisti ed adattati al mondo “Senior”.
COS’È GLADIATORS TRAINING?
Il Gladiators Training “Senior Coaching” è un programma di allenamento ad alta intensità che unisce Tennis e Atletica Specifica in un’unica sessione.
Strutturato in “stazioni a tempo” si andrà a lavorare sulla Multilateralità, aumentando le capacità tecniche, tattiche, fisiche e mentali di ogni singolo giocatore. Sul campo da tennis si punterà a migliorare la tecnica applicata e stressata con lavori endurance, sviluppando anche azioni di gioco, mentre nella parte atletica l’obiettivo è migliorare le capacità fisiche al fine di ottimizzare i processi metabolici.
Nel Circuit Training si svilupperà la forza muscolare migliorando:
I CORSI
SOFT GLADIATORS
Il programma “Soft Gladiators” dedicato ai principianti è una metodologia di allenamento progettata per garantire una completa introduzione al gioco del tennis sviluppando una crescita multilaterale e multiforme anche delle capacità atletiche e psicofisiche.
Strutturato a “Stazioni a tempo” sul campo da tennis si punterà ad impostare la tecnica di base sviluppando anche azioni di gioco, mentre nella parte atletica l’obiettivo è migliorare le capacità fisiche, stabilità, equilibrio, coordinazione, resistenza, velocità, ricerca di palla, visual training. Ispirati dall’innovazione ci avvaliamo di strumenti come il Visual Training (per la ginnastica oculare) e il Challenge Wall per una lezione dinamica e divertente accessibile a ogni livello di gioco.
PREVENZIONE
Cambi di direzioni repentini, continue accelerazioni e decelerazioni sono gli spostamenti più frequenti nel tennis; in questo contesto la prevenzione assume un ruolo primario. Nella GT ACADEMY l’allenamento degli aspetti organici è fondato prevalentemente sull’HIIT: high intensity interval training, ovvero brevi periodi di attività intermittente ad alta intensità seguiti da recupero.Questa metodica di allenamento permette di simulare dal punto di vista fisiologico i meccanismi energetici maggiormente coinvolti durante le partite di tennis. E’ evidente, inoltre, come le capacità cognitive rivestano un ruolo decisivo nelle prestazioni del tennista; è fondamentale dunque includere questi aspetti nelle esercitazioni dentro e fuori dal campo.
TESTIMONIALS
“Il vero talento sportivo risiede nella capacità di adattamento. Nel tennis va colpita la palla e per migliorare sensibilmente la tecnica sono necessari un’impostazione corretta ed un gran numero di palle colpite. Quando l’allenamento si sviluppa in una “non comfort zone” il corpo e la mente sono attivati al 100%. Questo produce un miglioramento totale. Se ciò vale per i professionisti, lo stesso vale anche per i Gladiators. Cambiano il volume e la densità del training, ma l’intensità è la stessa. Molto divertente”
– Stefano Baraldo (Fitness Coach)
“Metodo di allenamento coinvolgente, aggregante, divertente. A differenza di altre tipologie di allenamento nel Gladiators Training si ha realmente la possibilità di allenarsi più nello specifico, attraverso strumenti come Visual Training, Challenge Wall e HIIT (Hihg Intensity Interval training) ormai standard nel Tennis Professionistico. ” Successo Garantito!
– Adriano Albanesi (Tennis Coach)
“Il Gladiators Training è un allenamento che si avvicina molto a quello dei giocatori professionisti programmato non solo sulla tecnica e resistenza. Il Gladiators Training è molto di più. Si basa anche sulla flessibilità, potenza, agilità e velocità di ogni singolo atleta che ne fa parte.
Quando un Gladiator migliora ognuna di queste componenti, il proprio gioco complessivo migliora a passi da gigante!!.”
– Potito Starace (Former ATP Player)
“Passione e divertimento si fondono in un concerto di competenze! L’altissima qualità dei tecnici, messa a disposizione di chi ha voglia di migliorare il proprio tennis, divertendosi! Le ultime novità sulla metodologia dell’allenamento aiutano i Gladiators a raggiungere un livello di gioco sempre più alto, come ad esempio il Visual Training, che permette di migliorare il timing e la velocità di esecuzione dei tuoi colpi!”
– Fabio Buzzanca (Visual Training e Nutrizione)